martedì 25 giugno 2013

di me

perchè sono qui? cercavo uno spazio tutto mio, dove scrivere quei pensieri che troppo spesso si fermano in gola e: non trovano il suono.
ma  anche per chiedere consigli, per me che ho piu da imparare che da insegnare...
per parlare di figli, di mariti, di fotografia, di studi interrotti che forse riprenderanno, di cucito e poco di cucina .
sono della classe 1977, figlia di genitori separati, piuttosto squattrinati; a 18 anni sono uscita di casa col mio stipendiettto da meno di un milione di lire, ho avuto fame e a volte paura, ma anche spensieratezza. per colmare il vuoto di progetti inesistenti ho ripreso gli studi a tratti... poi l'amore,  poi la voglia di far famiglia e gli studi son passati all ultimo posto, col desiderio però di riprendere in mano i miei libri della facoltà di psiologia di Parma... oggi sono mamma di un bel bimbo di 2 anni, arrivato con la seconda gravidanza e seguito da altre due gravidanze senza successo; ma non demordiamo, ritentiamo la fortuna...
questo è un rapido riassunto di me, con capitoli che vorrò approfondire e farne il libro di me stessa...

Nessun commento:

Posta un commento